
Dopo il grandissimo successo di Popolo Che Canta Non Muore, continuano le iniziative che coinvolgono il coro di Prima Materia.
Ecco tutti i dettagli
𝗔𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟯 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝓥𝓞𝓒𝓔 𝓪𝓲 𝓒𝓘𝓡𝓒𝓞𝓛𝓘, 𝗰𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗔𝗿𝗰𝗶. 𝗨𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗥𝗼𝘃𝗲𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼
Tre appuntamenti di musica popolare in tre Circoli Arci della provincia di Firenze con l'obiettivo di sensibilizzare e raccogliere sostegno nei confronti del mondo delle Case del Popolo, del loro volontariato, del loro attivismo.
𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼, perché l'iniziativa è volta a sensibilizzare verso alcune difficoltà materiali che le Case del Popolo affrontano quotidianamente.
𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ perché i circoli ospitanti non sono (necessariamente) quelli sulle cui difficoltà si vuole richiamare l'attenzione e verso cui si vuole indirizzare l'aiuto, ma offrono il proprio spazio secondo un principio di solidarietà, all'interno di una dinamica di rete, secondo quei valori propri dell'ARCI, della cui grande famiglia tutti i circoli coinvolti fanno parte.
𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ perché si tratta di serate dove l'incontro fra persone è protagonista, da vari punti di vista. I concerti, e in particolare i repertori di canto sociale e popolare, offrono un'occasione preziosa per stare insieme, promuovere cultura e divertimento allo stesso tempo, confrontarsi e vivere un'esperienza insieme gratificante e collettiva.
Si esibiranno soprattutto 𝗰𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶, di cui il territorio toscano è ricco (e che molto spesso trovano ospitalità proprio nelle Case del popolo), che offriranno, insieme alle loro performance, la testimonianza del loro essere un laboratorio permanente di socialità, attraverso la musica.
Vociperaria sarà il 26 maggio al Circolo ARCI La Rampa di Tavarnelle Val di Pesa. Dalle 19.30 cena + concerto!
Aggiungi un commento