L'iniziativa è stata recuperata dallo scorso 2 marzo, annullata per pioggia.
In concomitanza si svoolgerà una giornata di mobilitazione dei volontari di Prima Materia, i "Puffi", per prendersi cura della sede associativa.
Prima Materia sarà partner logistico per “Puliamo la frazione” a S. Quirico sabato 23 marzo 2024: l’iniziativa, organizzata dal Comune di Montespertoli, rientra nelle azioni di sensibilizzazione ambientale promosse dall’Amministrazione Comunale. L’appuntamento è per le ore 10 di sabato 2 marzo presso la nostra sede associativa in via Poppiano, n. 100 a San Quirico in Collina: da lì i volontari partiranno in piccoli gruppi per ripulire le vie limitrofe. Il gestore del servizio integrato di raccolta dei rifiuti si occuperà poi di raccoglierli.
Tutti e tutte sono invitati a partecipare!
L'iniziativa "Puliamo la frazione" rappresenta un'opportunità per i cittadini di contribuire attivamente alla cura del proprio territorio, promuovendo al contempo un senso di responsabilità ambientale. La partecipazione è aperta a tutte le età e l'Amministrazione Comunale incoraggia anche le famiglie a coinvolgere i più giovani, educandoli all'importanza del rispetto per l'ambiente.
I volontari saranno forniti di attrezzature necessarie per la raccolta dei rifiuti, come sacchi e guanti.