Progetto Sede

Sede

Obiettivo del progetto è trasformare gli spazi dell'ex scuola elementare di San Quirico (concesso a PM dall'amministrazione comunale di Montespertoli in comodato d'uso gratuito per il periodo 2015-2035) in spazi idonei per le attività di un centro polivalente socio-culturale, come risorsa della comunità locale

  • Nel 2015 abbiamo completato la trasformazione di un'ala di aule scolastiche in 6 aule per le pratiche musicali varie (gruppi / lezioni Individuali).
  • Nel 2016 abbiamo creato un aula rock insonorizzata.

Il finanziamento del progetto vede la partecipazione del comune a copertura di 50% dell'importo, e gli sforzi di raccolta fondi da parte dell'associazione per i rimanenti 50%. Oltre ad un mutuo a copertura del 1° lotto, abbiamo il sostegno prezioso di un prestito dal MAG Firenze Cooperativa Finanziaria Mutualistica e Autogestita.

Nel 2017 abbiamo avviato la raccolta fondi per rendere possibile la realizzazione del terzo (2018) e quarto (2019) lotto dei lavori di riqualificazione che riguarderanno: ristrutturazione e isolamento della ex-palestra e delle stanze vicine per la realizzazione della nuova aula di musicoterapia, dell’ufficio e della sala d’attesa; realizzazione del corridoio di sinistra e dei nuovi servizi igienici; interventi necessari per mettere a norma la cucina; trasformazione dell’atrio in sala spettacoli.

 

Invito all'Atelier PM

Un nuovo progetto è in cantiere per settembre 2024: la realizzazione di un grande evento di finanziamento per proseguire l'opera di ristrutturazione della nostra sede.

L'Atelier di Prima Materia, la nostra cornice progettuale di alto livello professionale, sta organizzando un evento di grande rilevanza pubblica e sociale che contribuirà a sostenere la visibilità e l'efficacia del nostro progetto per il territorio e la comunità.

Con la gentile ospitalità concessa dalla Famiglia Corsini di San Casciano, il supporto di 5 chef e la partecipazione del chitarrista Paolo Tofani, realizzeremo una serata unica ed imperdibile. Scopri tutti i dettagli sulla PAGINA DEDICATA.

 

UNA FIRMA SUL MATTONE

Partecipa anche tu alla raccolta fondi Una Firma Sul Mattone per sostenere il progetto!

 
Pagine correlate