Qualche aggiornamento da questa missione in Libano, tutta votata alla formazione: la conferenza annuale di Assomoud sulla salute mentale si è arricchita della presentazione di Deborah sulla musicalità dell'interazione dei bambini nella primissima infanzia e di un workshop tenuto da Emiliano sulle potenzialità della voce come canale espressivo.
Emiliano sta continuando il suo lavoro con una formazione rivolta alle insegnanti dell'asilo ed altri operatori psico-sociali di Assomoud: come prima volta in Libano se la sta cavando alla grande e il suo lavoro è molto apprezzato!
Tra una riunione e l'altra Deborah sta seguendo la preparazione di Mohamed e Liliane, che a novembre saranno ad Assisi per concludere gli esami del corso quadriennale di Musicoterapia, mentre la discussione delle tesi è prevista per marzo.
Nel frattempo Henry sta incontrato gli studenti più grandi dai gruppi di Community Music a Saida (Sidone) e Tripoli: sta costruendo con loro le basi per collaborare come insegnanti volontari al progetto di musica, affiancando gli insegnanti locali. È appena iniziato un percorso impegnativo per loro ma sono molto motivati, qualcuno di loro sta già insegnando agli studenti più giovani e si vedono già possibili sviluppi per il loro coinvolgimento in nuovi progetti.
Add new comment