Durante l'assemblea dei soci dello scorso 17 novembre è apparsa in tutta la sua precarietà la condizione dei nostri amici, ex residenti del CAS di Lucignano, che hanno perso ogni sostentamento e servizio pubblico a causa dei recenti decreti ministeriali e nuove normative sui centri d'accoglienza.
L'assemblea ha risposto con una calorosa donazione (leggi l'approfondimento di Anna Sonetti) e con la disponibilità ad organizzare una cassa alimentare autogestita a sostegno dei ragazzi a cui è stato revocato ogni diritto di assistenza.
Ne sta nascendo un collettivo col nome "Ci avete rotto il CAS", un'esperienza semplice di collaborazione e partecipazione, un comitato contro la violenza e l'odio razziale aperto a tutti.
Raccoglieremo tra tutti i soci, presso la sede di Prima Materia, gli alimenti che possiamo conservare più facilmente. Alcuni soci si occuperanno della raccolta dei cibi freschi, frutta e verdura. Altri saranno impegnati nella distribuzione.
Cerchiamo soci che siano disponibili, con un minimo di impegno settimanale, a tenere in ordine gli alimenti che verranno portati in sede a PM, per permettere un a gestione semplice, senza sprechi o eccessi. Grazie!
- riso
- pomodoro in scatola
- farina di semola
- cipolle
- biscotti
- olio di arachidi
- sale
- zucchero
Grazie per qualunque donazione e contributo vorrete dedicare a questa iniziativa!
Add new comment