Domenica 9 giugno il Circolo Arci Brusciana organizza una serata di raccolta fondi in favore di Music and Resilience, progetto impegnato da 8 anni nello sviluppo di risorse musicali come strumento di protezione ed intervento sociale per per le giovani generazioni di rifugiati in Libano.
M&R supporta Beit Atfal Assumoud بيت اطفال الصمود, il partner locale palestinese-libanese, supportandolo in vari settori musicali che affrontano esigenze espressive ed artistiche ma anche cliniche, preventive ed educative nella comunità locale.
In particolare le aree d'intervento finora sviluppate sono state:
1. Musicoterapia (cure cliniche)
2. Musica psico-sociale (prevenzione)
3. Kindergarten music (educazione)
4. Community music (cultura)
Le sfide affrontate da M&R riflettono le difficoltà contingenti nel contesto in cui la comunità beneficiaria è costretta a vivere, caratterizzato da un'insostenibile deprivazione dei diritti civili e sociali più basilari, incluso il potenziale d'azione necessario a cambiare la propria condizione.
L'Associazione Prima Materia, che promuove il progetto, si è impegnata a rimanere accanto alla comunità palestinese rifugiata in Libano ed a lavorare con pragmatismo e responsabilità per la promozione di una cultura creativa e resiliente tra i giovani rifugiati, a supporto della loro stessa capacità di sognare e realizzare un futuro veramente “umano”.
Ore 20.00: Cena Buffet (veg friendly)
A seguire: interventi di Prima Materia
9
jun
si mangia!
06/09/2019 - 20:00
At