Diamoci da fare

Rinnovo del gruppo manutenzione-sede

23 nov si mangia!
23 Novembre 2019, ore 9:00 Presso

Per tutti quelli che hanno a cuore l'edificio nel quale svolgiamo le nostre attività, che hanno un po' di tempo da dedicare e magari qualche competenza da condividere (muratore, idraulico/a, elettricista, imbianchino/a ma anche sarto/o, arredatore/trice...?)
Sabato 23 novembre dalle 9.00 alle 13.00 (con spaghettata autogestita) ci sarà un primo incontro per parlare, ma soprattutto per fare già qualche lavoretto alla scuolina.

Fateci sapere se ci siete – è importante sapere chi siamo per organizzare bene l'attività!

Se siete interessati ma non potete partecipare questa volta, lasciate un recapito nell'ufficio o via email.
A sabato (io porto la trippa!)
Henry

In dettaglio:

per questo sabato (a seconda di chi viene) prevedo di mostrare lo spazio attrezzi, anche per eventualmente ampliare gli arnesi che abbiamo, poi:

  • Sistemazione bagni (chiusure, water – se non è stato già sistemato!), funzionamento termosifone atrio (se non è stato già sistemato).
  • Pulizia grondaie/tombini esterni (tempo permettendo e se non sono stati già sistemati).
  • Mostrare come sistemare i leggii e forse anche qualche sedia difettosa.
  • Riordino della stanzetta di mezzo, cimitero di computer, stampanti e fotocopiatrici ormai defunti.
  • Sistemazione e messa in funzione (per bene) della zona lettura con spiegazione per l'utilizzo
  • Progettare coperture pianoforti, arpe ecc.
  • Progettare rinnovo sedie 'musicali'
  • Progettare organizzazione e catalogo libri/metodi di musica con un database
  • Progettare un sistema di backup automatico per l'ufficio.

e poi aspetto le vostre idee!!

È fondamentale sapere chi ci sarà (anche con un orario se potete essere presente solo per un'oretta) per sfruttare al meglio tempi ed energie e per capire quanta pasta bisogna cuocere.
Sono allergico ai gruppi WhatsApp, per cui: email oppure telefonate a PM anche lasciando un messaggio. Sarete richiamati!
Ricordate – il pranzo è autogestito

 

L'edificio in cui ci troviamo ha bisogno, come ogni casa, di continua manutenzione. Si possono dividere i compiti in diversi capitoli.

  1. Piccole riparazioni
    Alcune situazioni non sono prevedibili: water rotto nel bagno, termosifoni che non funzionano. Altre situazioni sono costanti: sedie e leggii che si rompono, organizzazione spazi.
     
  2. Miglioramenti
    Imbiancare, abbellire e rendere più accogliente l'edificio. Pulizie straordinarie – tende e teli. Lavori più creativi dove potete lasciare sfogo al vostro lato artistico (quadri, foto, ma anche coperte /fodere per strumenti, soprattutto arpe, pianoforti e clavicembalo), magari un progetto di murales sui muri esterni.

Alcuni di questi lavori richiedono competenze specifiche, alcuni richiedono attrezzature particolari.
Alcuni si possono fare con una persona (anche se è sempre più divertente farli in gruppo), altri non si possono fare senza più mani in sopporto. 
Alcune cose possono essere fatte durante la settimana (sfruttando un momento quando bisogna aspettare una figlia/o oppure anche coinvolgendola/o nell'attività stessa) oppure fissando un incontro a cadenza regolare, magari un sabato mattina ogni mese per un momento di gruppo.

Terremo una lista aggiornata di lavori urgenti o meno urgenti da svolgere!